Angela Maria De Rosa
S.Maria Capua Vetere –Caserta –40 anni-
La mia vena artistica è nata con me, passione, semplicità e colore sono l'equilibrio dei miei giorni vissuti finora con amici, scrittori e musicisti... ogni forma d'arte è da me vissuta lasciando che la vita che mi gira intorno mi attraversi l'anima...quale magia viverci dentro…
La mia arte trasmette solarità, calma, riflessione ma anche trasgressione. Trasgressione che nasce dalla ricerca della perfezione del corpo e nello specifico di quello femminile, forse per ricercare e marcare quella maternità che trascende e prevarica qualsiasi corporalità che la renderebbe comunque limitata.
Anche per quanto concerne la tecnica si evidenzia una ricerca certosina dei materiali, quali olio, sabbia, paste, oro in fogli e quant’altro possa trasmettere la calda sensazione dell’avvolgimento.
Forte, marcato, bianco-nero senza possibilità di compromessi è quanto traspare dall’uso che faccio dei colori e dei chiaro scuri.
…partecipo a mostre collettive e personali, a concorsi d'arte da tempo... forse un giorno lascerò un segno, chissà… nel frattempo vivo nel colore…
Carmine Riola (giornalista):
“le tue opere suggestionano e stimolano la riflessione, la tua parola è meravigliosamente disarmante:
ho conosciuto un’artista, finalmente!